Si prega di assegnare un menu sotto al menu principalemenu

Croazia

Selce, la bandiera blu croata

selce
Condividi ai tuoi amici
Selce si trova in Croazia, sulla Riviera di Crikvenica, a soli 110km da Trieste, 37km da Fiume e 3km a sud di Crikvenica alla quale è unita dalla lunga passeggiata costiera. È una stazione balneare con piccolo porto che sembra la copia in miniatura della vicina Crikvenica, sovrastata dalla Chiesa di San Fabiano che si trova all’incrocio della strada che da Selce porta a Bribir, nell’entroterra. La costa è bassa e rocciosa e la città occupa due baie separate tra loro da un piccolo promontorio.

selce

Oggi è una località turistica di grande interesse e offre una varietà di sistemazioni: dagli alberghi, alle pensioni famigliari, agli appartamenti privati ai campeggi. In paese ci sono anche ufficio postale, famacia, negozi alimentari, 2 bankomat, centro medico, un centro riabilitativo termale, numerosi alberghi e piccole pensioni, ristoranti, bar e pasticceria.

selce

 

Il clima è mite con temperature medie estive che raggiungono i 25 gradi – la stagione balneare va da maggio a ottobre e le spiagge cittadine da anni vengono insignite dalla bandiera blu, riconoscimento assegnato non solo per la pulizia e limpidezza del mare, ma anche per la presenza di infrastrutture sanitarie, punti di guardia, e altri servizi essenziali che rendono le spiagge di Selce piacevoli e godibili da parte di ogni tipo di utente: dalla famiglia con bambini, ai giovani agli anziani.
0