Malta
Una magnifica isola nel cuore del Mediterraneo. Malta è accogliente e sorridente, così come i suoi abitanti. L’isola, grazie alla sua posizione, ha la fortuna di avere 3.000 ore di sole l’anno! L’arcipelago, dove è situata Malta, racchiude anche altre due isole imperdibili: Gozo e Comino. Una vacanza a Malta è sinonimo di natura, mare, relax, ma anche tanta movida. Scopriamo insieme quali tappe fare a Malta.
Cosa vedere a Malta?
La Valletta
Sliema
Mellieha
St. Julian’s
Gzira
Bugibba, Qawra e Xemxija
L’isola di Gozo
Mdina
Rabat
Marsaxlokk
Popeye Villag
Comino e la Laguna Blu
Il tempo a Malta
Malta è l’isola perfetta da visitare tutto l’anno.Il suo clima mediterraneo, le temperature miti e le scarse piogge fanno della destinazione un luogo magnifico per 365 giorni.L’estate è calda e accarezzata da piacevoli brezze marine, l’autunno è mite con temperature intorno ai 20°, l’inverno non è mai freddo e le temperature non scendono mai sotto i 10° e la primavera è perfetta per godere di un’isola baciata dal sole e dipinta di blu.Il periodo migliore per una vacanza a Malta va dalla Primavera all’Autunno, ma se il tuo viaggio vuole essere culturale o un tuffo nella storia potrai visitare Malta in qualsiasi stagione.
Informazioni utili
Visto d'ingresso e Passaporto
Permesso di soggiorno
Lingua e fuso orario
Le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese. Differenza oraria con l’ora UTC-GMT: +1. Differenza oraria con l’ora italiana: 0.
Valuta
Assistenza sanitaria
Corrente elettrica
Tensione: 240V. Frequenza: 50Hz. Prese utilizzate: tipo G (britannica a 3 poli).
Numeri utili
Il prefisso nazionale è +356. Emergenze: 112. Polizia: (+356) 212240017. Ambasciata italiana: +356-21233157.
Condividi ai tuoi amici