Si prega di assegnare un menu sotto al menu principalemenu

ArticoliCampaniaEuropaItalia

10 cose da fare nella costa Amalfitana

Condividi ai tuoi amici

Ci sono molte cose da fare nella costa Amalfitana, ma quali sono le più attraenti?

1- Visitare la città di Amalfi

città di Amalfi

Sembrerebbe ovvio, ma in questa striscia di costa di cinquanta chilometri la città d’Amalfi può risultare troppo ovvia per essere visitata. Più grande delle altre cittadine della costa, Amalfi possiede la sua propria Cattedrale. La città è ricca di attrazioni turistiche: dalla piazza del duomo ai molteplici negozi per le vie della città. Il suo spirito è percepibile per tutte le viuzze cittadine

2- Visitare le spiagge di Maiori

spiagge di Maiori

Maiori e Minori sono due piccole cittadine non troppo distanti dalla più grande Amalfi. Se vuoi rilassarti in una bellissima spiaggia e rinvigorire la tua mente e spirito, Maiori è la miglior sosta della costa Amalfitana.  La spiaggia è sabbiosa ed il mare sempre pulito ed azzurro. La città poco distante dalla spiaggia offre poi ristoranti e negozi di ogni genere.

3- Tour della Grotta dello Smeraldo

Grotta dello Smeraldo

La Grotta dello Smeraldo è un fenomeno naturale di assurda bellezza ed è una delle più sceniche grotte in tutta Italia. Situata fra Amalfi e Praiano la Grotta dello Smeraldo è una delle poche cave naturali nel mondo illuminate da una luce verde smeraldina, da cui appunto ha preso il nome. L’acqua pacifica e le stalattiti sono un panorama suggestivo da osservare

4- L’isola di Capri

isola di Capri

Una delle destinazioni più popolari della costa Amalfitana e anche fra le più ben recepite.  L’isola è poco ad ovest della costa e può essere raggiunta tramite regolari traghetti da diverse cittadine costiere.  Capri è nota per il suo variare di belle viste, candide spiagge e una superba vista montana.

5- Tour della costa Amalfitana in barca

costa Amalfitana in barca

Questa escursione della durata di più o meno una giornata offre uno dei miglior modi di visitare tutte le città della costa d’Amalfi, via mare!  Lo scenario costiero dalla barca è mozzafiato e dalla barca è anche possibile visitare le varie isole della costa, come Capri.

6- Il Sentiero degli Dei

Sentiero degli Dei

Per gli amanti del Trekking questo sentiero di sette chilometri non può essere lasciato inesplorato. Noto per la sua vista mozzafiato il percorso inizia a Agerola per finire a Positano. La vista dall’alto può rimanere suggestiva a molti, ma vale sicuramente la pena avere come tesoro uno scenario del genere.

7- La città di Atrani

città di Atrani

Vicina alla città di Amalfi, Atrani è una delle migliori cittadine della costa. La cittadina offre un’esperienza molto diversa da quella Amalfitana. E’ consigliato lasciare la propria macchina e visitare a piedi fra le vie e viuzze ciottolate della città.  Piena di negozi di ogni genere e ristoranti le trattorie saranno ben felici di accomodarvi.

8- Il Fiordo di Furore

Fiordo di Furore

Se cercate sollievo dalle cittadine piene di turisti e chaos, il Fiordo di Furore fa al caso vostro. L’unico vero e proprio Fiordo italiano è un attrazione importante. La spiaggia è molto attraente e poco frequentata, sebbene non sia uno dei luoghi più accessibili date le scalinate abbastanza scoscese.

9- La città di Ravello

città di Ravello

La cittadina è ricca e fiorita. Questo è uno dei commenti più popolari fra i turisti che la visitano. La città di Ravello con le Terrazze dell’Infinito, la Villa Cimbrione e l’atmosfera della Piazza del Vescovado offrono attrazioni e servizi di ogni genere. Da non dimenticare è il festival della musica e la Villa Rufolo, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO

10- Ammira le case colorate di Positano

case colorate di Positano

Positano è spesso considerate la più pittoresca città della costa Amalfitana ed è facile capirne il perché: case pluricromate che adornano il lato della montagna donando all’occhio uno spettacolo di colori eccezionale. La cittadina è locata a sud della costa ed è raggiungibile facilmente tramite pullman o bus. Se invece si sceglie di visitarla via mare è possibile ammirare tutti gli sgargianti colori di cui è adornata donando un panorama sovrannaturale. Positano è un luogo eccezionale per rilassarsi fra i vari Caffè e ristoranti.

0